Mentre sui social vige solo l’illusione, nella realtà si vive d’amore esagerato, ideale, a volte anche opprimente, si vive d’amore sognato, esasperato, o imprevedibile; ma di certo non si vive mai d’amore esatto e unico.
Dopo il bellissimo spettacolo di Enoch Marrella “Petrolini Infinito”, venerdì 19 Aprile, alle ore 21,00 presso il MU.SP.A.C. (via Pasquale Ficara Piazza d’Arti), si è tenuta la performance teatrale IDILLIA – con Gaia Tinarelli, Carlotta Serafini e Massimo Sconci – secondo di una serie di eventi culturali, organizzati con il patrocinio del Comune dell’Aquila, per celebrare i 40 anni di attività dell’Associazione Culturale Centro Multimediale “Quarto di Santa Giusta” e del Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea dell’Aquila.
IDILLIA è una performance itinerante per due danzatrici e un attore/narratore. Gli interpreti raccontano l’incontro tra la danza e la musica sullo sfondo di una realtà sognante ed utopica, che si sviluppa attraverso diverse fasi dell’idillio umano.
Inerpicandosi per i sentieri della vita, scegliendo stratagemmi come il sogno o l’utopia, l’uomo va alla ricerca dei metodi più strampalati per vivere la realtà, cercando di superare il senso di impossibilità e di frustrazione della quotidianità. La danza e la musica sono tra i metodi più antichi diretti all’evocazione dell’infanzia dell’umanità e all’illusione del recupero dell’innocenza, ma anche alla riconnessione con la parte più profonda del proprio essere.